Quest - Ricerche in Cornovaglia, L'avventura inizia!

« Older   Newer »
  Share  
Rafiki ~ Master Hogwarts
view post Posted on 19/11/2012, 15:29




Quest - Ricerche in Cornovaglia




Freddo. Solo questo si sapeva, faceva un gran freddo quel pomeriggio di fine Novembre. La neve cadeva lieve, e si appoggiava sul terreno, non si attaccava, si scioglieva, quindi nelle strade terrose c'era per lo più fango.
I contadini che lavoravano i campi erano vestiti con quanti più indumenti potevano tenere addosso. Tutto era tranquillo, tutto taceva.
Poco più in là di un piccolo paesino della Cornovaglia, c'era un castello, disabitato, e semi distrutto. Era vicino ad un dirupo, attaccato al mare.
Lo scrosciare delle onde che sbattevano sugli scogli era impetuoso quel giorno, il vento dava sicuramente una mano. Il cielo era cupo, nessuna traccia di alcun raggio di sole.
Proprio a metà strada tra il castello ed il dirupo ci fu un lampo improvviso: una luce bianco giallastra, e poi uno sgabello piccolo e mezzo rotto rotolò fuori dal nulla, come se era stato lanciato, o mollato in corsa, ma da chi? La risposta fu immediata, cadendo ed apparendo anch'essi dal nulla, cinque persone sentirono il terreno farsi duro sotto di loro. Alcuni erano frastornati, altri sembravano abituati.
Erano in viaggio per una grande avventura, da lì in poi loro avrebbero comandato il "gioco" e lui, il Fato, sarebbe rimasto dall'alto a guardare l'avanzamento delle cose, avrebbe agito solo in base a come loro si sarebbero comportati. Sarebbe stata un avventura straordinaria.




BENVENUTI ALLA QUEST. IO COME MASTER FARO' PROSEGUIRE LA RUOLATA, DECIDERO' QUALSIASI COSA DEBBA AVERE UN FINE, DECIDERO' ANCHE SE FARVI INCAPPARE IN PERICOLI, E VIA DICENDO. ORA SIETE PREGATI DI SCRIVERE UN POST DESCRITTIVO DAL MOMENTO CHE AVETE TOCCATO LA PASSAPORTA. INOLTRE IN FONDO AL VOSTRO POST DOVETE SCRIVERE LE VOSTRE STATISTICHE (punti vita, magia, esperienza, livello ecc...)
QUANDO TUTTI AVRETE POSTATO TOCCHERA' A ME, PER PROSEGUIRE. PER QUANTO RIGUARDA ALBUS NON E' RIUSCITO A PRENDERE LA PASSAPORTA, GLI DO UNA SETTIMANA DI TEMPO PER RIUSCIRE A RAGGIUNGERCI ALTRIMENTI E' FUORI DALLA QUEST.
A VOI!



Partecipanti:
- Ignotus A. Black (Ignotus A. Black);
- Michela Malfoy (Michela Malfoy);
- Daniel Roux (Mak9876);
- Albus Silente (~ Albus Silente ~) --> forse;
- Illly Wynter (Illly Wynter);
- Meredith Lily Williams (*Elie*)

Edited by Rafiki ~ Master Hogwarts - 19/11/2012, 15:58
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 15:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Dopo aver toccato lo sgabello, Michela si sentì strappare letteralmente dal terreno. Tutto intorno girava, vedeva gli altri girarle intorno e cominciava a sentirsi male. Poi uno schianto improvviso: avevano toccato terra! Per fortuna il terreno era coperto dalla neve, quindi la caduta non fu molto dolorosa.
Michela era comunque caduta a terra, la testa le girava e un senso di vomito cominciava a farsi sentire. Con calma si alzò e cominciò a guardarsi attorno: era tutto coperto di bianco, si sentivano in lontananza le onde che si infrangevano sulla roccia e, a picco sul mare, vi era un castello.

Wow!

Fu l'unica cosa che riuscì a dire.

Livello: 15
Esperienza: 18
Punti Vita: 200
Punti Magia: 150


Edited by Michela Malfoy - 21/11/2012, 17:26
 
Top
Mak9876
view post Posted on 19/11/2012, 19:17




Dopo aver toccato lo sgabello fu letteralmente catapultato , in pochissimi attimi , nel luogo prestabilito. Cadde casualmente in piedi , il suolo sotto di lui era soffice , si trattava di un miscuglio di terriccio e neve sciolta che formavano una fanghiglia abbastanza fastidiosa e che gli aveva sporcato le scarpe durante l'arrivo.

Maledizione...

Sospirò a bassa voce mentre scuoteva i piedi nel tentativo di far sgocciolare la parte più viscida in terra.
Girandosi attorno scorse poco lontano una costruzione abbastanza rudimentale , un castello...Notò particolarmente ,però , la temperatura della zona , si gelava. Fortunatamente indossava la tunica dell'uniforme che appariva abbastanza pesante e le mani erano protette dai soliti guanti in pelle di drago.
-Cosa diavolo dobbiamo fare qui?-
Fece cadere lo sguardo sulla figura del Preside , arrivato anch'egli a destinazione , attendendo delle istruzioni.

______________
Livello: 15
Esperienza: 18
Punti Vita: 200
Punti Magia: 150
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 22:20
Avatar


Group:
Grifondoro
Posts:
1,175
Location:
Salazar nella Terra del Vento

Status:


Quando al tre Meredith toccò la sedia ad un trattò si sentì come strattonare e iniziò a girare come se si trovasse nell'occhio di un ciclone o in una lavatrice. Tutto ciò intorno a lei girava, tutti stavano girando e sentì salirgli la nausea, la testa scoppiargli. Era la prima volta che utilizzava una passa porta e fino a quel momento non ne aveva mai sentito parlare, quindi non sapeva nemmeno che cosa si sarebbe provato fin a quel momento.
Ed ecco che terra fu. Una terribile caduta e una botta al fondo schiena visto che in qualche modo sera atterrata seduta.
Meredith si alzò un po' dolorante, con lo stomaco sotto sopra e la testa che le continuava a girare. Ci mise un po' per ristabilirsi almeno per il cinquanta per cento.
Intorno a lei c'era la neve, anche se c'erano più pozzanghere e inoltre faceva un freddo terrificante.
Però non riuscì a non stupirsi per ciò che era appena successo.
Fantastico! Si guardò intorno emozionata, mentre osservava il paesaggio circostante.

Livello: 1
Esperienza: 3
Punti Vita: 150
Punti Magia: 100
 
www Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2012, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Preside
Posts:
1,802

Status:


[font=Times]La passaporta. Di certo non il suo modo preferito per spostarsi, ma visto che con lui c' erano ragazzi era meglio non rischiare la smaterializzazione. L' uomo, dopo il breve viaggio si ritrovò in piedi in un lungo abbastanza familiare. O meglio, aveva già visto quel posto, anche se g ricordi erano un pò offuscati. Faceva molto freddo ma per fortuna il preside indossava un mantello che lo proteggeva. Davanti a loro c'era una fortezza a pezzi. Ignotus decise di cominciare da li. L'aveva già visitata durante il suo primo viaggio in quelle terre, forse avrebbero trovato qualcosa di utile o interessante.
Prima di intraprendere il cammino però si girò verso i compagni e sorridendo disse


-Molto bene, benvenuti in Cornovaglia. È giunto il momento che sappiate perché siamo qui. Pochi giorni fa una studentessa mi ha chiesto se sapevo qualcosa sul suo padre defunto di nome Harry Malfoy. Dopo averci pensato un pò mi sono ricordato di averlo conosciuto proprio in questi luoghi.-


-siamo qui quindi per scoprire qualcosa sul padre della ragazza. Direi che le nostre ricerche possono iniziare fa quel castello. All' inverno potremmo trovare qualcosa di interessante, seguitemi.-

detto questo estrasse la propria bacchetta e si avviò verso il castello.


Livello: 70
Esperienza: 200 ex.
Punti Vita: 650
Punti Magia: 600
 
Top
~ Albus Silente ~
view post Posted on 20/11/2012, 15:59




Raggiunsi Hogwarts in carozza. Scesi e mi avviai nel posto concordato. Erano partiti. Mi smaterializzai pensando al castello di cui mi aveva parlato Ignotus e....

... ero in Cornovaglia. Faceva un freddo cane, ma meno male che tutti eravamo riparati. Corsi avanti e finalmente li trovai e mi inserii nel gruppo di fianco al preside. Ci incamminammo, e file di studenti precedevano me e Ignotus, con cui stavo parlando del programma che avremmo svolto coi ragazzi.




Livello: 70
Esperienza: 200 ex.
Punti Vita: 650
Punti Magia: 600
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 16:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Michela si sentiva un po' imbarazzata quando il preside aveva accennato al fatto che erano venuti là per cercare informazioni su suo padre, ma per fortuna non aveva fatto il nome della ragazza. Non è che ci voglia molto a capire di chi sta parlando! pensò.
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 20/11/2012, 22:22




Illly sentì uno strappo all'ombelico e, in poco tempo, si ritrovò ad ammirare lo splendido paesaggio della Cornovaglia. Fuoco miagolò, un po' stordito, e Illly ascoltò le parole di Ignotus. Era pronta e si incamminò velocemente verso il castello indicato.

Livello: 25
Esperienza: 50 Ex.
Punti Vita: 300
Punti Magia: 250
 
Top
Rafiki ~ Master Hogwarts
view post Posted on 21/11/2012, 17:22




L'avventura era iniziata, i protagonisti avevano mosso i primi passi.
Fu il preside a decidere la prima mossa da fare: incamminarsi verso il castello.
Tutto il gruppo lo seguì, calpestando il fango, e facendo un rumore abbastanza fastidioso.
Non ci volle molto per arrivare di fronte alla roccaforte. Tutti la guardarono: era composta da una costruzione alta e scoperta, ed un altra costruzione che doveva essere una torre a fianco di questa, ma quasi completamente rasa al suolo. La troupe si divise i compiti: Ignotus, Michela e Mak entrarono nel castello, invece Albus, Illly e Meredith invece saltarono dentro la torre.
La seconda mossa era cercare nuovi indizi in quelle macerie, toccava a loro.



Situazione: come descritta nel post: Ignotus, Michela e Mak dentro al castello, un posto buio, con qualche libreria ricolma di libri ai lati, e una scala che conduceva alla cima senza tetta. Invece Albus, Illly e Meredith si trovano nella torre che è quasi completamente rasa al suolo, ma il pavimento è ricoperto di macerie, libri e fogli.
Dovete descrivere che vi muovete e cercate qualcosa di interessante.



Ordine:
-Michela;
-Mak;
-Meredith;
-Ignotus;
-Albus;
-Illly

Statistiche:
-Michela: hai sbagliato a inserire, diventando prefetta le tue statistiche sono aumentate, modifica anche la scheda:
Livello: 15
Esperienza: 18
Punti Vita: 200
Punti Magia: 150

-Mak:
Livello: 15
Esperienza: 18
Punti Vita: 200
Punti Magia: 150

-Meredith:
Livello: 1
Esperienza: 3
Punti Vita: 150
Punti Magia: 100

-Ignotus:
Livello: 70
Esperienza: 200 ex.
Punti Vita: 650
Punti Magia: 600

-Albus:
Livello: 70
Esperienza: 200 ex.
Punti Vita: 650
Punti Magia: 600

-Illly:
Livello: 25
Esperienza: 50 Ex.
Punti Vita: 300
Punti Magia: 250

 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Il gruppo si divise in due: lei, Daniel e il preside nel castello, mentre il ministro, Illly e Meredith nella torre.
Il suo gruppo si incamminò nel castello e cominciò a cercare qualche indizio. Michela si interessò principalmente alla libreria piena di libri impolverati. Chissà quanti anni hanno questi libri... pensò tra sé e sé.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 21/11/2012, 18:46




Il Preside raccolse i ragazzi e diede delle direttive , al fatto di sapere cosa cercavano lì accennò un sorriso divertito , facendosi poi strada verso la roccaforte decadente.
Arrivati , vennero divisi in gruppi , il ragazzo capitò col Preside e la Ragazzina di Grifondoro ,insieme si addentrarono all'interno della costruzione raggiungendo quella che pareva una sala buia , dove vi era la presenza di scaffali ricolmi di libri. Notò che qualcuno aveva già iniziato a cercare, anche se non si vedeva granché , non si fece pregare e , lanciato un incantesimo Lumos che illuminava l'area appena circostante attorno a sé, iniziò a cercare furtivamente tra gli scaffali un qualche libro o , tra di essi , un oggetto che potesse essere un valido punto d'inizio.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 15:05
Avatar


Group:
Grifondoro
Posts:
1,175
Location:
Salazar nella Terra del Vento

Status:


Il gruppo iniziò ad icamminarsi verso il castello. L'ambiente in qualche modo era cupo e regnava un certo silenzio e forse inquietante se non ci fosse stato il sottofondo il rumore dei passi che calpestavano il fango.
In poco tempo si trovarono davanti alla struttura, non era affatto ridotta bene, chissà che cosa era accaduto.
Meredith osservò la roccaforte, chiedendosi se avrebbero trovato qualche informazione, dopotutto le sembrava abbandonato.
Dopo che il preside divise il gruppo in due; il primo entrò nel castello, mentre il secondo si diresse verso la torre.
Meredith seguì il secondo gruppo.
L'interno della struttura era era abbastanza buia e sparsi qua e la c'erano dei scaffali a parte macerie.
Così iniziò a cercare, aveva capito che si trattava del padre di Michela e si sarebbe impegnata fino in fondo affinché si trovasse qualche indizio.



 
www Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2012, 19:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Preside
Posts:
1,802

Status:


Erano giunti ai piedi di quella vecchia roccaforte.
Da lì le indagini sarebbero partite, il loro viaggio sarebbe diventato interessante da lì in poi.
L'uomo entrò nella sala principale: quale scaffale o libreria quà e là, qualche altro libro a terra, fogli svolazzanti. Non si sarebbero soffermati per molto, dovevano solo vedere se c'era qualcosa di utile, e per trovare ciò bisognava cercare. L'uomo alzò la bacchetta ed enunciò


-LUMOS!-

Dalla punta della bacchetta si generò una sfera abbastanza grossa di luce che gli illuminava quel tanto che bastava per guardarsi bene intorno. Iniziò a cercare sugli scaffali, a prendere qualche foglio da terra e leggerlo velocemente, chissà se avrebbe trovato qualcosa di utile.

 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Preside
Posts:
1,802

Status:


ALBUS SALTA IL TURNO PER RITARDO, TOCCA A ILLLY

 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 9/12/2012, 12:24




Illly si incamminò verso la torre, insieme ai suoi due compagni. Sebbene l'edificio fosse stato raso al suolo, a terra, tra le macerie, la Professoressa intravide molti libri, sgualciti e consumati, rovinati dalle pietre e dal tempo. All'insegnante pianse il cuore a guardare quei poveri libri, per lei erano un bene prezioso e non potevano essere trattati in questo modo.
I libri contenevano informazione importanti in ogni caso e, visto che lo scopo della ricerca era proprio trovarne, la docente estrasse la bacchetta dalla tasche, nascoste dalle pieghe dell'abito, e si operò per resuscitare quei poveri libri. Iniziò quindi a spostare le macerie con la magia e a recuperare tutto ciò che poteva sembrarle utile.
 
Top
19 replies since 19/11/2012, 15:29   218 views
  Share