Nei sotterranei del castello.

« Older   Newer »
  Share  
Mak9876
view post Posted on 1/12/2012, 18:24




L'ora era abbastanza inoltrata , si trovava nei sotterrnei , dove la maggior parte degli studenti di Serpeverde era solita gironzolare e ritrovarsi.
L'ambiente appariva cupo , i lunghi corridoi in pietra erano illuminati appena grazie alla fioca luce delle torce appese alle pareti , dalle stesse , si poteva notare un riflesso verdognolo che rendeva quel posto ancor più tetro e inospitale.
Dietro di lui vi erano pochi scalini con un breve corridoio che terminava con una grossa parete in pietra che bloccava il proseguio e non era possibile attraversare.
Il prefetto indossava l'uniforme regolare della sua casa coi risvolti verdi e ,alle mani , i soliti guanti neri.
Nei pressi di quell'antro si gelava.
 
Top
†Alex‡Miller†
view post Posted on 1/12/2012, 18:41




Alex aveva dimenticato il suo Diario nell'Aula d'Antiche Rune e mentre camminava sentiva un gelo che gli penetrava nel sangue, si sentiva stonato e non era a suo agio.

Dov'è il mio diario? Maledizione...

Pensò. Era un po arrabbiato e stressato a cercare il suo Diario. Alex si perse e pensò

Sembra quasi un labirinto sto posto

Il ragazzo sapeva che lì non era di certo accolto bene se incontrava qualcuno. Alex scese tre scalini guardò avanti e pensò

Oh no! Eccolo, meglio che ritorni indietro.. Anzi gli chiederò dov'è il mio diario, credo che sia una buona idea.

Alex si avvicinò a Daniel e gli disse

Ciao Daniel! Hai visto un Diario incustodito da qualche parte?
 
Top
Mak9876
view post Posted on 1/12/2012, 18:53




Il frastuono dei passi rimbombava forte in quell'area , sapeva che qualcuno sarebbe giunto al suo cospetto di lì a poco.
Una figura svoltò l'angolo scendendo i tre gradini.

Guarda chi c'è! Molly Miller cosa ci fai qui , cerchi la mammina? >

Lo apostrofò aggrottando le sopracciglia , stando a sentire ciò che aveva da dire

Povero...povero Miller! Ha perso il suo prezioso diario...come farà adesso? Strano che tu l'abbia perso qui giovincello , sai che i tipi come sono abbastanza rari da queste parti?


Le braccia andarono a poggiarsi sui fianchi , proseguendo.

Milly Miller , il tuo diario è andato perduto ... si sono resi conto che appartenevca a te e ... l'hanno fatto a pezzettini , non vorrai fare la stessa fine del tuo diario , vero? Come ho già detto aggirarsi qui è pericoloso per uno come te.
 
Top
†Alex‡Miller†
view post Posted on 1/12/2012, 19:04




Alex ascoltò le parole di Daniel e disse

Roxetto mio, piccolo... E' meglio che ti stia zitto prima che a pezzetti ti ritroverai tu! Oh, hanno promosso un bamboccio prefetto! Il preside era ubriaco? E' inutile, ora che hai la carica di prefetto non nuoci lo stesso a nessuno.

E continuò

Grazie lo stesso Roxettino, ci vediamo in giro! Ah mi sono dimenticato di una cosa! Dì ai tuoi genitori di insegnarti l'educazione, questa è una scuola per grandi maghi non per scarafaggi come te.

Il ragazzo voltò le spalle al piccolo Serpeverde e iniziò a dirigersi verso qualche altra parte dei sotterranei.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 1/12/2012, 19:14




Ascoltò attentamente le parole del Grifondoro con aria abbastanza indifferente , gli scappò uno sbadiglio.

A quanto pare il nostro Molly Miller non è soddisfatto delle informazioni ricevute ... inoltre minacciamo prefetti mhm...potrei nuocere a te e a tutti i membri della tua casa se per la tua veemente e coraggiosa sfuriata doveste perdere punti , quella del Preside ubriaco non era male...

Incrociò le braccia

Povero Molly Miller , va già via... sarei stato curioso di vedermi fatto fare a pezzettini...che coraggioso Molly Miller!

Nel mentre proliferava si teneva pronto , in guardia , ad un'eventuale reazione avventata da parte dello studente rosso-oro.

 
Top
†Alex‡Miller†
view post Posted on 1/12/2012, 19:35




Alex continuava a camminare, faceva finta di non sentire e pensò

E' meglio cercarlo domani. Quel Serpeverde già mi ha graziato per non avermi portato dal preside..

Alex allungo il passo e iniziò ad usare un passaggio segreto dietro un quadro che portava direttamente al 7° piano dove si trovava la torre di Grifondoro.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 1/12/2012, 19:40




Vide Miller allontanarsi senza curarsene più di tanto

-Guarda come scappa con la coda fra le gambe , se l'è sicuramente fatta addosso.-

Gli apparve un sorriso divertito in volto mentre si accingeva ancora a controllare i vari meandri dei sotterranei.
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 2/12/2012, 14:24




Illly si stava aggirando per i sotterranei, alla ricerca della sua amica e collega Ely. Era piuttosto preoccupata, era da molto che non la vedeva e aveva paura fosse successo qualcosa riguardo al suo problema. I sotterranei erano così silenziosi che sentiva il fruscio del suo lungo abito color indaco e i suoi passi rimbombavano lungo i muri. Fuoco, dietro di lei, la seguiva silenziosamente, con passo felpato. Improvvisamente Illly si accorse di un'ombra che si aggirava nel corridoio adiacente a quello in cui lei si trovava. Si incamminò da quella parte, chiedendosi che potesse essere.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 2/12/2012, 15:07




L'ispezione continuava , non si aspettava certo d'incontrare gente nei sotterranei data l'ora , tanto meno Grifondoro...
Svoltò l'angolo siccome s'udivano ancora passi e lievi strascichi e vi si trovò innanzi la professoressa d'erbologia Winter; lo sguardo gelido del ragazzo traspariva serietà e rigore , rallento il passo facendo per salutare il docente con un breve cenno del capo

Professoressa , salve...

proseguendo , drizzò le orecchie voltandosi verso le varie aree e i piccoli cunicoli tentando di scorgere , o udire , altre figure che potessero popolare le vicinanze.
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 2/12/2012, 16:13




Capendo che l'ombra che si aggirava per i sotterranei come un fantasma invendicato apparteneva a Daniel, Illly sorrise. Quando il ragazzo la salutò, con accenno quasi regale, le venne da ridere. Il Signor Roux era così serio, quasi indispettito dal fatto che la Professoressa si trovasse lì. -Salve a te Daniel. Ti andrebbe di scambiare qualche parola con me oppure sei troppo occupato?- disse l'insegnante con tono ilare.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 2/12/2012, 16:38




L'insegnante aveva appena catturato la sua attenzione , pareva curioso di ascoltare cosa aveva da dirgli

No , si figuri. Mi dica , c'è qualche problema forse?

Si avvicinò di qualche passo , prestando attenzione al docente.
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 2/12/2012, 19:55




-Ma no, Daniel, figurati. Nessun tipo di problema. Volevo solo scambiare quattro chiacchere con te. Per esempio... ho saputo che sei diventato Prefetto, giusto? Complimenti!- Illly sorrise al ragazzo, che aveva ancora un'aria imbronciata e seriosa.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 2/12/2012, 20:45




Grazie! Farò di tutto per mantenere la carica

affermò sorridendo inserendo quel lieve tono di fierezza nelle sue parole.

Lei , invece , nessuna novità? [...] Come mai qui nei sotterranei?

Chiese curioso , trovando appoggiò ad una parete.

Edited by Mak9876 - 2/12/2012, 21:30
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 3/12/2012, 21:04




Illly sorrise. Daniel aveva un modo di fare un po' pomposo, che le ricordava stranamente un suo vecchio amico d'infanzia, che ormai non vedeva da anni.
Non sarà che... no, impossibile...
-Ma certo, sono sicura che farai del tuo meglio. Io? Mmh... fammi pensare.-
Illly si girò verso Fuoco, che miagolò come a ricordarle qualcosa. -Oh sì, sono nati dei nuovi germogli di Gernumblium Gardensis... ma sicuramente a te non interessa tantissimo, immagino.-
Illly sorrise nuovamente. -In realtà stava cercando la Professoressa Ely, ma solo ora mi sono ricordata che non posso vederla per ora. Quindi direi che... sto girovagando senza meta in cerca di qualcosa di interessante da fare...-
 
Top
Mak9876
view post Posted on 3/12/2012, 21:17




Annuì distrattamente alle parole del docente , arricciando le ciglia , adottando un'espressione diffidente; tutti quei nomi strani e complicati dati a delle piante gli facevano girare la testa.

Capisco , professoressa. Ad ogni modo qui non c'è molto da fare...

Fece per lanciare ancora qualche altra occhiata attorno a sé , assicurandosi che i vari corridoi dell'area.

 
Top
24 replies since 1/12/2012, 18:24   202 views
  Share