Lezione per pochi eletti.

« Older   Newer »
  Share  
Illly Wynter
view post Posted on 13/2/2013, 18:20




La pianta di Geranio Zannuto emise una rutto soddisfatto.
Illly si tolse i guanti protettivi e posò la paletta accanto al sacco di fertilizzante.
La Professoressa sospirò: era da moltissimo tempo che i suoi studenti non si facevano vedere e lei aveva iniziato ad annoiarsi. Ormai una calma fin troppo inquietante era scesa sul Castello e la docente iniziava a preoccuparsi.
Illly prese la bacchetta ed evocò il suo Patronus, con un messaggio per Michela e Liam: aveva voglia di parlare con entrambi e... perché no? Insegnargli qualcosa fuori programma...
L'insegnante sorrise, soddisfatta, iniziando a preparare del thè e dei pasticcini.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Era in camera che si riposava, a pancia in giù, gli occhi chiusi, i capelli che le ricadevano sul viso fi a quasi a nasconderlo, le braccia erano andate sotto il cuscino per stare più comoda. Ormai non faceva nulla in quella scuola, non vedeva più nessuno, non usciva neanche più fuori perché tanto sapeva che non c'era nessuno con cui parlare o anche solo camminare. Si limitava a restare chiusa in camera.
In mezzo al suo dormiveglia, sentì qualcosa leccarle la guancia, si dimenò un attimo e poi aprì gli occhi: si trovò davanti un patronus, una lince. Questa le consegnò un messaggio e poi volò via. Ancora un po' confusa lesse il messaggio ...

Ti aspetto alle Serre per una merenda in compagnia! Spero che tu venga! Prof.ssa Illly Winter

P.S. Visto che ci siamo, ti potrei anche fare una lezione! So che ti piacciono tanto! Che ne dici?



Rimase un po' sorpresa dal messagio però era già qualcosa di diverso. Si alzò, la gonna come sempre stropicciata sistemò alla meglio, chiuse la camicetta che si era tutta aperta, si mise una giacchetta, sciarpa della Casata, stivaletti neri ed uscì. Arrivò in poco tempo alle serre ... Le erano mancate parecchio ... Vi entrò e vide la professoressa. Buongiorno professoressa! E' da parecchio che non ci si vede! Come sta? chiese col sorriso sulle labbra.
 
Top
Luxon
view post Posted on 13/2/2013, 21:58




era stata una giornata noiosa,in sala comune no c'era anima viva,in realtà nemmeno nel castello,c'era solo la sua Micky,la sua unica e bellissima Micky,e la mitica prof. Wynter,che avevo sempre adorato.
Me ne stavo disteso sul mio letto,a leggere qualcosa sui patronus,com'erano,anche se io ne avevo uno mio,come si muovevano eccetera,tanto per fare qualcosa,quando un patronus Lince comparve nella mia finestra,lasciandosi dietro di esso una scia sfumata,stupenda.
Si avvicinò a me,e posò un biglietto sul mio comodino,guardai il biglietto curioso,poi mi avvicinai al patronus,ma lui sparì.
Sorpreso mi avvicinai al comodino e presi il biglietto,e iniziai a leggere,la scrittura era chiara e perfetta,di sicuro della prof. Wynter!

Ti aspetto alle Serre per una merenda in compagnia! Spero che tu venga! Prof.ssa Illly Winter

P.S. Visto che ci siamo, ti potrei anche fare una lezione! So che ti piacciono tanto! Che ne dici?



c'era scritto,ero eccitato,non ricevevo inviti del genere da tempo!Mi diressi precipitosamente nel suo ufficio,con Blacky alle calcagna con la lingua a penzoloni,poi quando mi avvicinai all'ingresso mi fermai,per prendere fiato.Dopodichè bussai,ed entrai.
vidi immediatamente Illy,o professoressa Wynter,mi avvicinai alla cattedra sorridendo,poi notai Michela,ma prima andai a stringere la mano alla prof.

Buongiorno!

dissi sorridente come al solito,poi girandomi mi avvicinai a Michela,e le scoccai un bacio sulla guancia,con il sorriso stampato sulla bocca,per fortuna c'erano i capelli di Michela a coprire il bacetto,sennò magari la prof. si sarebbe lamentata.Vidi che un pò di thè e pasticcini erano riposti sulla cattedra,non amavo cose del genere,ma forse mi sarebbero piaciute,chi lo sapeva!
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 14/2/2013, 20:19




La Professoressa stava iniziando a rispondere a Michela, quando anche Liam entrò nella Serra.
Sorrise calorosamente ai suoi due allievi prediletti, gli unici a rimanere fedeli a Hogwarts fino alla fine.
-Benvenuti tutti e due! Cara Michela, io sto bene anche se, purtroppo, la noia è stata la mia compagnia per troppo tempo... . Proprio per questo vi ho invitato qui, sediamoci pure...-
Illly fece comparire delle sedie di ferro battuto verniciate di bianco, adatte per una merenda in giardino.
-Allora miei cari... raccontatemi un po'. Come vanno le cose? Come state?-
La docente picchiettò la teiera con la bacchetta. Questa prese vita e iniziò a versare il thè nelle tazze di Michela e Liam.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 20:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Era da poco arrivata alle serre, quando dietro di lei arrivò l'unico ragazzo ancora presente a scuola ... Il suo Liam. Subito un sorrisino le si stampò in faccia! Lo vide stringere la mano alla prof e poi bacetto a lei sulla guancia. Poi si sedette sulle sedie che la professoressa aveva fatto comparire. La teiera cominciò a versare del caldo the nelle tazze, poi lei prese la sua e ne bevve un sorso.
Allora miei cari... raccontatemi un po'. Come vanno le cose? Come state?
Alzò le spalle. Io sto bene anche se mi annoio da morire! Ormai nella scuola non c'è più nessuno! Quasi quasi tornerei a casa anch'io ... disse un po' tristemete. Ormai quell'idea le girava nella testa da un po' di tempo ... E non era neanche male, visto la desolazione del castello!
 
Top
Luxon
view post Posted on 15/2/2013, 13:53




la teiera posta sul tavolo iniziò a versare un pò di thè nelle tazzine davanti a noi,e io sorridendo osservai la scena.
La professoressa disse che stava bene che era tutto a posto,poi chiese a noi come stessimo.

-Non c'è male,dai,mi manca però Daniel...Roux professoressa,si ricorda?-

dissi ripensando al mio migliore amico che se n'era andato.
Poi Michela disse che stava bene,ma che probabilmente se ne...sarebbe andata dalla scuola?!no non poteva accadere!

-come?!No ti prego,dimmi che stai scherzando...-

dissi incredulo rivolgendomi a Michela.Una lacrima scese sul mio volto,e mi affrettai a levarla di torto.Intanto mi tornarono in mente i nostri numerosi ricordi,il nostro primo bacio,quando ci eravamo conosciuti...no non poteva finire così.Feci un gesto del tipo "scusate" con la mano e poi la portai alla bocca,dopodichè corsi in bagno,al lavandino,mi sciaquai la faccia.Non poteva finire così fra di noi!
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Come?!No ti prego,dimmi che stai scherzando...
Si accorse solo in quel momento di quello che aveva detto. Le mani andarono a coprire la bocca. Che stupida! Vide la tristezza di Liam che usciva dai suoi occhi. Non poteva vederlo in quello stato. Accennò ad un leggero "scusi" alla professoressa e gli andò dietro. Lo trovò in bagno che si asciugava il viso. Gli si avvicinò piano ..... Liam ... I-io ... Non volevo dire questo ... Non ti voglio lasciare, non potrei MAI farlo! Però cerca di capirmi! Non c'è più nessuno qui, tranne me, te e la prof! E poi dovevo andarmene comunque perché mio zio mi deve mostrare qualcosa ... Era in preda ai sensi di colpa: voleva vedere suo zio per capire che cosa volesse ma allo stesso tempo non voleva lasciare Liam! Ormai era diventato non importante, di più! Gli si avvicinò del tutto e cominciò a guardarlo negli occhi. Io non ti lascerò mai! e gli diede un bacio.
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 5/5/2013, 13:28




La Professoressa sorrise, lievemente imbarazzata. - Quegli atteggiamenti da innamorati le ricordavano tanto... no, non poteva assolutamente pensarci!-
Quando Liam nominò il cognome Roux la docente ebbe un brivido.
- Miei cari ragazzi, io vi capisco: nel Castello non c'è proprio nessuno. Però almeno avete avuto il vostro lieto fine. L'uno ha trovato l'altro.-
Detto questo fece un sorriso, che si incrinò subito in una smorfia di insoddisfazione.
- So che è dura aspettare senza fare nulla, ma dobbiamo resistere. Prima o poi Hogwarts risorgerà dalle sue ceneri, o almeno è quello che mi auguro.-
 
Top
Luxon
view post Posted on 16/5/2013, 18:39




in bagno...come ci era finito in bagno?!Guardò Michela con aria un pò malinconica,poi fece un respiro profondo,le prese la mano e tornarono dalla professoressa,ma prima di andare si fermò e guardò Michela.
- no,non siamo soli,Hogwarts non rimarrà mai sola,mai. -
detto questo fece un altro lungo respiro e lasciò la mano di Michela,con aria anche arrabbiata e confusa,e si diresse verso un banco in ultima fila,vicino ad una finestra.
- non eravamo qui per fare lezione? -
disse leggermente irritato,non poteva finire così!
 
Top
Illly Wynter
view post Posted on 17/5/2013, 18:07




La Professoressa rimase sbalordita.
-Signor Luxon, moderi i toni! Sono una sua insegnate ed esigo del rispetto da lei, ha capito? Sebbene vi abbia accolto in modo informale e amichevole, non significa che possiate trattarmi così.-
La docente incrociò le braccia al petto, arrabbiata.
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Aveva combinato un disastro! Come al solito d'altronde ... Stava diventando un'esperta a far soffrire le persone a cui voleva più bene. Le riusciva naturale a quanto pare. Perché non riesco mai a fare la cosa giusta! Perché devo parlare quando non dovrei! Perché? Pensieri confusi che le frullavano per la testa, non riusciva a dare una risposta. Tornarono in classe ma era evidente che Lux era arrabbiato, molto arrabbiato. Prese le distanze e lo vide sedersi in ultima fila, rivolgendo alla professoressa un tono irritato. E la docente come poteva reagire se non arrabbiandosi anche lei? Fece un respiro e si sedette su un banco sul lato opposto a dov'era seduto il ragazzo, la testa appoggiata al muro. Fece un respiro. Fuoco le andò vicino e si fece accarezzare. Era l'unico felice in quel momento. Non riusciva nemmeno a parlare! Forse è meglio che non parli ... Potrei dire altre cavolate e peggiorare la situazione ...
 
Top
Luxon
view post Posted on 29/7/2013, 21:07




guardai Illy per qualche istante,con aria confusa. 'moderi i toni'?!che diavolo ho fatto adesso?
mi feci scappare un lieve sbuffo,incrociai le braccia e appoggiai la testa su di esse,riflettendo sull'accaduto.
Alzai la mano per avere l'attenzione della professoressa.'e adesso?'
volevo andarmene,volevo andare in camera mia,a leggere un libro,o a sparare incantesimi a qualsiasi cosa mi capitava in mano,ma non potevo,perché a quanto pareva,la professoressa non riusciva a stare sola e doveva per forza tenerci li per farle compagnia.
che noia.
Guardai Selenya,poi Illy,nessuna delle due mi aveva ancora risposto,quindi riposai la testa sul tavolo.
 
Top
11 replies since 13/2/2013, 18:20   85 views
  Share