Una nuvola

« Older   Newer »
  Share  
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 18:08




La gente in giro a quell'ora era poca, di solito. Clove preferiva mangiare in fretta, in modo tale da potersi aggirare per la scuola indisturbata, mentre gli altri alunni terminavano i loro pasti. Ce la stava mettendo tutta per socializzare. Ma era qualcosa di non adatto a lei. Non sapeva, o tanto meno aveva mai saputo, come piacere alla gente. Di solito era abituata ad essere etichettata come la "figlia di suo padre", un barista perennemente brillo e non esattamente... acuto, per così dire, anche se probabilmente quest'ultima era una condizione impostagli dal dopo-sbornia.
Di conseguenza lei stessa veniva considerata come un soggetto da evitare, nella maggior parte dei casi o, a volte, veniva addirittura osservata con una certa compassione.
Detestava la compassione. Era qualcosa di non adatto a lei o alla sua situazione. La compassione era qualcosa che si poteva rivolgere a qualcuno che era caduto, ma che non era più in grado di rialzarsi.
Lei invece si reggeva benissimo sulle sue gambe, ed andava avanti, sempre.
Era in grado di fare una moltitudine di cose in cui era un vero portento, ma quella semplice azione, quel "fare amicizia", le era del tutto estranea.
Forse era solo quella che si definisce, senza mezzi termini, una sociopatica.
Be'...pazienza.

Così quel giorno si trovava lì in cortile, col naso all'insù ad osservare la sua piccola Wrath che volteggiava in cielo. Doveva ammettere che il loro rapporto era davvero migliorato, nelle ultime settimane, ed adesso Clove era in grado di capire esattamente le esigenze del volatile.
Mentre osserva il cielo azzurro, costellato da una miriade di bianchi e soffici batuffoli, Clove si sorprese ad osservare esterrefatta qualcosa in particolare.
Era solo un'altra semplicissima nuvola. Ma allora perché la incantava tanto?
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Quel pranzo lo volei saltare, non avevo molta fame. Era una bellissima giornata, il sole splendeva e vi era qualche nuvoletta che a volte lo nascondeva e a volte lasciava che la sua luce illuminasse l'intero cortile. Camminavo immersa nei miei pensieri, vedendo anche una civetta che svolazzava libera nel cielo. Abbasando lo sguardo vide una ragazza di spalle, aveva i capelli castani mossi da dietro. Decisi di avvicinarmi e mi misi vicino a lei, senza che se ne accorgesse. Bella giornata vero?! dissi così per rompere il ghiaccio.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 19:17




-Bella giornata vero?!-
<< Uh?... >>esplose.
Non si era neppure accorta che una ragazza le si era avvicinata. Tento di abbozzare qualcosa di simile ad un sorriso.. non era normale una ragazzina che stava immobile ad osservare il cielo come se si aspettasse che stia per cadere.
<< Già, il tempo non è male..>>
le parole le morirono in gola, quando accompagnato da un tonfo, un topo morto piombò dinanzi ai loro piedi.
<< Wrath, sei un'incivile...>> disse <<Scusa, è la mia civetta. In realtà questo genere di animali compie azioni del genere per dimostrare la loro devozione al padrone. Oppure era per cercare di insegnargli a cacciare come si fa con i cuccioli? Ma forse erano i gatti, quelli che facevano così...>>
Enciclopedica in tutto quello che all gente non interessava sapere, come SEMPRE.
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


La ragazza sembrava essersi svegliata. Però era come se le desse fastidio la compagnia. Mi stavo per presentare quando piombò dal cielo un topo morto. Feci un salto con un piccolo gridolino, poi guardai in alto e la civetta che avevo visto prima ci guardava. Ah quindi è tua?! chiesi con la testa ancora rivolta all'insù. Poi si mise a parlare del perché ci era caduto quasi in testa un topo. La guardai. Avrà la mia età?! pensai. Sul serio fanno così? Anch'io ho una civetta però non mi è mai capitato che mi facesse cadere un topo ai miei piedi ... dissi tornando a guardare il volatile.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 19:58




<< In effetti si, o almeno ho letto così da qualche parte... >>mi poggiai un mano dietro la nuca, imbarazzata.
Già era difficile fare conversazione con qualcuno senza che tua tua civetta, sadicamente, ti faccia piombare un orrido topo davanti.
<< Mi dispiace, davvero, è comunque un pennuto un po' bizzarro, come me, d'altronde.>> Ficcai le mani nella tasche della toga e ritornai a fissare il cielo. Dopo qualche secondo mi ritrovai a dire, senza un perché preciso :<< Ad ogni modo, sono Clove, Clove Greenter.>>
Abbassai lo sguardo verso di lei e sorrisi, o almeno abbozzai un qualcosa con le labbra il più amichevolmente possibile.
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 20:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Sì decisamente, la ragazza era tesa. Guarda che ti puoi sciogliere sai dissi sorridendole. Io sono Selenya dissi porgendole la mano. Sai anch'io ero come te all'inizio, però ora mi sono lasciata andare e sto meglio. Dovresti farlo anche tu! Non smettevo di sorriderle, forse perché volevo tranquillizzarla. Mi sedetti sull'erba fresca con le ginocchia portate al petto. Allora, di che Casa sei? Ormai ero partita ... E chi mi fermava più adesso?!
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 20:11




Cercai nuovamente di sorridere. La ragazza mi aveva presa per mano, una cosa mai successa. Anzi, una volta un commerciante di Diagon Alley mi aveva presa per le mani, ma per controllare che non gli avessi rubato niente.
<<Non sono tesa... è solo che diciamo che soffro di un disturbo nell'ambito sociale dell'approccio.. ecco, circa. Comunque sono una Corvonero, primo anno... tu?>>
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Anch'io sono del primo anno però Grifondoro mannaggia dissi facendo una faccia (tipo :/) però alzai le spalle. Da quanto sei qui? Da dove vieni? Bene Sele, dov'è il tavolo con la luce puntata sul sospettato?! Ero così: conoscere una persona nuova per me significava fare l'interrogatorio come alla polizia. Scusa se ti faccio tutte queste domande ma non posso farne a meno ... dissi abbassando lo sguardo.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 20:36




<<Sono qui da qualche mese. Ho cominciato, a causa di vari frangenti, un po' dopo gli altri... Comunque provengo dalle campagne nei dintorni di York... nulla di che..>>
La ragazza si scusò per la sua valanga di domande, questa volta fui io a rassicurarla:
<<In un certo senso potremmo dire di essere complementari: io sono un individuo taciturno e riservato, tu sei una ragazza socievole e piena di energia... così è un po' come se tu mi tirassi fuori ciò che io non riesco a dire, se vogliamo metterla così>> sorrisi, a mio modo.
<<Tu invece, da dove vieni? Ti piace qui?>>mi sforzai anch'io di essere espansiva.
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 20:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


No ti sbagli ... Io sono tale e quale a te: timida, riservata, di poche parole, che cerca di restare sempre da sola perché ha paura di non piacere agli altri ... Vero?! dissi guardandola dritta negli occhi. Lo so che per come mi sono presentata penserai il contrario, però è la pura verità! dissi alzandomi e cominciando a fare due passi. Io vengo da Londra e qui, apparte i pochi studenti ancora presenti, si sta bene dai dissi arrivando sotto le fronde di un albero per poi risedermi e appoggiarmi al suo tronco.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 21:03




Era strano. Di solito lei tirava sempre fuori, durante le sue conversazioni, battutine sarcastiche o osservazioni poco gentili. Eppure verso Selenya non riusciva a rivolgersi in maniera scortese, addirittura provava simpatia verso quella ragazza.
<<In verità io non cerco di piacere agli altri. La gente mi ha sempre guardata in maniera.. diversa, diciamo che erano sempre stati tutti diffidenti nei miei confronti, per motivi,ESTERNI. Perciò mi sono abituata a stare da sola, tra l'altro sono figlia unica e i miei parenti non sono il massimo della simpatia, così.. meglio soli che mal accompagnati, si dice così, no?>> Sorrise. Seguì la ragazza e si sedette accanto a lei, raccogliendo le gambe al petto e cingendole con le braccia <<Però mi fa piacere stare qui a parlare te, sai?>> era strano per lei, uscirsene con una confidenza del genere.
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Ascoltai la ragazza in silenzio. Come mai? chiesi in modo innocente. Il che mi veniva bene, visto che assomigliavo ad un angioletto.
Però mi fa piacere stare qui a parlare te, sai?
Beh non me l'aspettavo, ci parlavamo sì e no da 10min. Beh ... Grazie dissi timidamente. Guardai il cielo: era veramente una giornata meravigliosa. Riportai la mia attenzione a Clove. Hai già conosciuto qualcuno della tua Casa? chiesi sistemendomi una ciocca di capelli.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 7/7/2013, 21:36




<<meglio lasciare stare...>> evitò di rispondere alla sua prima domanda, distogliendo lo sguardo dai suoi occhi. Poggiò nuovamente una mano sulla nuca, massaggiandosi il collo.
Non bisogna vergognarsi della propria famiglia, certo, ma lì, ad Hogwarts, aveva finalmente l'occasione di non essere la figlia di nessuno.<<Non molte persone a dir la verità, di solito ci incontriamo nella sala comune, e siamo quasi sempre indaffarati con lo studio, però sono gente per bene... tu come ti trovi con i tuoi compagni di casa?>> approfitò della sua seconda domanda per dirottare il discorso.
 
Top
view post Posted on 7/7/2013, 22:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Capii che non voleva parlare. Feci una faccia rassegnata, portai le gambe al petto e guardai un filo d'erba che si muoveva mosso dal vento.
Tu come ti trovi con i tuoi compagni di casa?
Cominciai a giocherellare col filo d'erba. Bene direi ... Non parlo con un mio compagno di Casa sarà da boh mesi forse ... dissi sconsolata. Mi mancavano i miei compagni però non potevo farci niente ... Erano tutti spariti!
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 8/7/2013, 08:47




<< Sono partiti quasi tutti, eh? Io ho preferito restare, mio padre è più che d'accordo. In realtà è stata sua l'idea.>> Ossevò Wrath che si posava sull'albero a sonnecchiare. Un bizzarro rapace notturno, considerando che cacciava spesso anche di giorno. Questa volta l'animale non sembrava volersi esibire nei suoi atti molesti: piuttosto si poggiò su un ramo pigramente.
<<I tuoi come l'hanno presa, quando hai deciso di restare? >>
 
Top
38 replies since 7/7/2013, 18:08   194 views
  Share