Cena per uno in Sala Grande

« Older   Newer »
  Share  
Mak9876
view post Posted on 8/7/2013, 21:10




Era da tempo che non incontrava un volto familiare , ad eccezione dello studente Grifondoro ,Miller, recentemente avvistato mentre gironzolava solitario nei pressi della 'zona verde' del castello.
Ormai sera , s'avvicinava anche l'ora di cena , alquanto sconsolato si diresse verso la Sala Grande , dove lo aspettava un'altro pasto in solitaria , o quasi..
Prima di varcare l'ingresso dell'immensa stanza , si sistemò la camicia accuratamente...non si poteva mai sapere! Anche se fu subito smentito dalle numerose panche vuote che non risparmiavano nessun angolo della stanza; giunto nella sezione riservata alla casa di Serpeverde , si sedette , lanciando qualche sfuggente occhiata , si sentiva quasi messo in soggezione dai pochi sguardi che gli arrivavano da parte delle piccole 'combriccole' create dai giovani maghi rimasti e che parevano divertirsi fra loro.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


E ora che faccio ...
Era da due ore che mi trovavo distesa a sul divano della mia Sala Comune a guardare semplicemente il soffitto. Erano mesi che non parlavo con qualcuno: certo avevo incontrato una ragazza Corvonero ma quello che intnendevo con 'qualcuno' era riferirito a qualcuno della mia Casa, dei Grifondoro. Certo aveva cominciato piacermi conoscere gente nuova, però qualche parolina scambiata con chi conoscevo non sarebbe stato male.
Non avevo fame, era un periodo che non mangiavo molto, però mi ritrovai davanti all'ingresso della Sala Grande ad ammirare (se così si può dire) i lunghi tavoli una volta colmi di gente ridursi a 2/3 gruppetti di studenti o addirittura a uno che sedevano composti. Sbuffai. Cominciai ad avvicinarmi al mio tavolo, però prima che potessi sedermi notai una figura a me familiare. Senza pensarci tanto mi avviai verso il tavolo riservato a Serpeverde e mi sedetti vicino a quella figura solitaria. Ciao Daniel dissi sorridendogli.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 8/7/2013, 21:34




Occhi socchiusi , quasi assonnato , puntava la grande tavola imbandita ricolma , come sempre , di tutto e di più. Afferrò distrattamente una cioccorana dall'apposito vassoio rialzato , che iniziava a dimenarsi quasi disperata , fece per portarla alla bocca quando sentì qualcuno apostrofarlo. Sobbalzò letteralmente , facendosi sfuggire la cioccorana dal palmo della mano e che ,ormai , andava gironzolando per la Sala.
Alzò lo sguardo sorpreso , riconoscendo una figura familiare

Tu?! Cosa ci fai qui? il tavolo dei perdenti è dall'altra parte

Aggiunse indifferente , puntando gli altri tavoli distanti con lo sguardo , mentre andava a ripescare , stavolta , una manciata di gelatine dall'apposito vassoio.
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 21:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Bla bla bla Feci una smorfia com'era mio solito. Era strano come quel ragazzo riuscisse a far emergere la parte 'bambina' che risiedeva in me. Mi venne da ridere vedendolo lasciarsi sfuggire una cioccorana dalle mani. Notai anche che era parecchio assonnato. Dormito poco stanotte? Lo guardai con un sopracciglio alzato. Non guardai nemmeno il cibo che era disposto sul tavolo, d'altronde, non avevo fame.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 8/7/2013, 22:03




Sbuffò per un attimo , ritornando poi sulla ragazzina

No , stanotte ho dormito meravigliosamente! Sei tu che mi dai noia.

Scosse il capo accennando un breve sorriso per poi portare alla bocca le gelatine che era riuscito a ripescare.

Uhm...Bhwe? Hai intenzione di...rimanere a infastidirmi ancora per molto?

Replicò mentre masticava in maniera non del tutto 'signorile'. Non sembrava particolarmente contento di rivedere quella ragazzina , ma neanche infastidito , in fondo , non sarebbe stato intrattenuto da nessun altro se non fosse stato per lei. Mise a tacere toni altezzosi e sarcasmo , anche se non sapeva fin quando sarebbe riuscito a resistere.
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Eddai che riparte! Ormai mi ero abituata alle sue frecciatine, era una cosa normale tra me e lui. Ormai non ci facevo più caso.
Uhm...Bhwe? Hai intenzione di...rimanere a infastidirmi ancora per molto?
Sì qualche problema?! dissi guardandolo dritto negli occhi e giocherellando con una ciocca di capelli. Anche tu da solo a quanto vedo ... dissi a voce bassa guardando il tavolo dov'eravamo seduti; praticamente eravamo solo noi due.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 10/7/2013, 22:26




Poggiò sulla lignea superficie del tavolo le gelatine rimaste , tornando l'attenzione sulla Grifondoro. Si reggeva la testa con le mani, poggiando entrambi i gomiti sul tavolo e le sopracciglia arricciate parevano disegnargli un volto apparentemente innocente.

Io? Problemi non ne ho.

Non si curò molto del fatto che sedevano soli alla lunga tavolata , perciò si stupì sentendo la ragazzina sibilare
Anche tu da solo a quanto vedo ...

Certo! Non c'è bisogno che mi ricordi quanto deprimente sia questo posto , riuscirebbe a farti apparire perfino di decente compagnia, non è incredibile?! Per poi aggiungere con tono sicuro ma , allo stesso tempo , circospetto Confabuli perché ti sei accorta di avere una voce irritante?
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Uffa! Ma possibile che non si possa mai parlare con te?! dissi esasperata con il tono di voce leggermente alto. Volevo solo farti un po' di compagni accidenti visto che non c'è nessuno! Tu proprio non lo capisci! Mi misi le mani nei capelli; non capivo: ero io il problema perché volevo solo fargli compagnia quando chiaramente lui non la voleva? Sapevo che ogni volta che ci incontravamo finivamo con l' "azzannarci" però non so ... Forse il fatto che era da tanto tempo che non parlavo con qualcuno che mi faceva male, come la prima volta che ci siamo conosciuti.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 12/7/2013, 22:50




Dopo aver proferito la sua ultima frase vide la Grifondoro scagliarsi contro di lui in un violento conflitto verbale...o almeno , il ragazzo, così interpreto quel modo di porsi.
Mi stupisce che si senta offesa per così poco , il fatto di non aver avuto più possibilità di conversare con lei deve averla arrugginita.
[...]Perché non cerchi di star calma?! Non vorrei che anche i pochi ragazzi rimasti credano che io frequenti pazzi scatenati! Disse con tono vocale basso , non volendo attirare ulteriormente l'attenzione di chi , ormai , presidiava la Sala scorgendo a loro volta i rimasugli di studenti e azzardando magari ipotesi chissà quanto bizzarre sul conto di quei due poveri scalmanati.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Ti interessa veramente tanto il giudizio degli altri? dissi guardandolo dritto negli occhi. Pensavo che al pieno di sé Daniel Roux non interessasse! Sembravo come ... Cattiva? Beh poteva essere, soprattutto se capitava in presenza di un Serpeverde come lui solo sa essere. Mi voltai verso la Sala, dando le spalle al tavolo, per vedere se c'era anima viva. Beh ora sapranno che frequenti una pazza Grifondoro dissi abbassando lo sguardo sulle mie mani chiuse a pugno sulle ginocchia.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 16/7/2013, 19:57




Lo sguardo del ragazzo continuava ,imperterrito , a scorgere le poche figure presenti attorno a lui e che inevitabilmente iniziarono a fissarlo in maniera , secondo lui , spregiudicata.
Occhi limpidi e volto attento , ritornò sulla compagna quando questa iniziò nuovamente a parlare Per chi mi hai preso? Non sono certo come te , un'inutile ragazzina mezzosangue che non ha altro da perdere.. affermò pacato , tornando con le spalle ritte distogliendo nuovamente la sua attenzione aggiungendo ancora Mille grazie.. pervaso da un'invidiabile indifferenza e scioltezza che traspariva dai movimenti e dal modo di porsi.

Edited by Mak9876 - 17/7/2013, 21:24
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 10:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Alzai gli occhi al cielo a quel commento. Sei ripetitivo! dissi voltandomi verso di lui. Mi ripeti sempre le stesse cose! Non ti annoi dopo un po'? chiesi con una faccia interrogativa. Ok non saremmo mai andati d'amore e d'accordo, però un po' di rispetto lo pretendevo! In fondo non ero tanto diversa da lui ... Sì beh per lui era una questione di sangue, non mi considerava solo per questo. Dopo tutti questi mesi pensi ancora al sangue ... dissi abbassando la voce, forse più a me che a lui.
 
Top
Mak9876
view post Posted on 26/7/2013, 17:08




Retrasse la testa scuotendola velocemente , con un sorrisetto beota sulle labbra Io? Ripetitivo? Hai iniziato tu! Come sempre prese un respiro per poi continuare Se ti riferisci al sangue... a quanto pare ne dai ancora conto , e mi riguarderei bene da sminuirla come cosa...mezzosangue. incalzando il discorso più infantile che avesse mai retto.
Intanto la cioccorana che continuava a gironzolare per la stanza passò inaspettatamente innanzi ai due , saltellando senza meta sulla tavola , istintivamente cercò di recuperarla protraendo il braccio sinistro in maniera celere, ma scomposta. Dannazione! rosso in volto , pareva essere intenzionato a mettere mano alla bacchetta tentando di fermarla.
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 10:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Pensa sempre e solo al sangue uffa. Ma possibile che non guarda un po' oltre a questo? Se non ci fosse questa distinzione di razze saremo identici pensai fissandolo senza che lui se ne accorgesse. Lo vidi diventare tutto rosso in volto e guardare con odio una cioccorana che saltellava sul tavolo; aveva anche portato la mano alla bacchetta. E poi sarei io quella infantile ... dissi guardandolo con un sopracciglio alzato e una faccia da 'che strano che sei'.
 
Top
13 replies since 8/7/2013, 21:10   146 views
  Share