Visita turistica nel bagno della pazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2013, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Lasciammo il cortile, col suo gufo che volava libero nell'aria. Nonero brava a fare la guida turistica, ok ero lì da parecchio però era il mio primo anno d'altronde. Avevo sempre fatto la 'turista' in quella scuola, con qualcuno che mi spiegava cos'era quello, cos'era successo quell'anno in quel determinato posto ... Cose così. Già ... Qualcuno ... Un pensiero che così com'era arrivato se ne andò.
Cominciammo dall'ingresso, poi la Sala Grande, qualche visita a qualche aula, le ricordai di prestare particolare attenzione alle scale, non si sa mai cosa potrebbero fare. Andammo avanti così per un'oretta o due al massimo, io spiegando e lei stando praticamente in silenzio o intervenendo qualche volta di sfuggita. Arrivammo al secondo piano e le chiesi una piccola sosta in bagno. Purtroppo il bagno scelto non era uno dei migliori ecco, solo per la presenza di Mirtilla Malcontenta, ma niente di che. Entrando venni subito presa da un déjà vu: ritornai alle vacanze di Natale di qualche mese fa, era l'ultimo dell'anno. Me lo ricordavo benissimo.
Andai al lavandino e mi sciaquai le mani. Allora, fino adesso che te ne pare del castello? le chiesi, cercando di nascondere quel piccolo ricordo.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 1/8/2013, 09:07




Durante l'intero giro non parlò molto. Il fatto era che, avendo parlato di "casa e famiglia" si era ricordata un piccolo dettaglio ovvero che, il giorno prima avrebbe dovuto ricevere una lettere dal padre, come ogni lunedì a settimana alterne.
Invece la missiva non arrivò e Clove non poté fare a meno di sentirsi in ansia per il padre che non dava alcun segno di vita.
Riflettendoci su, probabilmente quel lunedì era stato male, come capitava spesso, per un post sbornia pazzesco. Se gli fosse accaduto qualcosa la nonna l'avrebbe indubbiamente contattata.
Fecero una pausa in bagno.
<<il castello è meraviglioso. E' accogliente, ricco di storia, pieno di misteri...>>
Feci una pausa, osservando il bagno. Quando mi resi conto su che piano eravamo dissi:
<< Se le numerose storie che ho sentito sono vere allora... questo bagno dovrebbe essere abitato da una ragazza fantasma, vero?>>
Non ebbe neppure bisogno di una conferma da parte di Selenya.
-Ma brave, ma brave, vedo che nulla è cambiato. Su, continuate a parlare alle spalle di Mirtilla: Mirtilla la bruttona, Mirtilla lamentosa, Mirtilla Malcontenta, Mirtilla è un fantasma!-
Una vocetta petulane esplose, accompagnata dal rumore di una tavoletta che si spalancava e dell'acqua che si riversava sul pavimento.
Si presentò così il fantasma, quasi trasparente,di una ragazza con un paio di occhialetti tondi, ancora l'ombra di qualche brufolo sulla pelle candida e traslucida ed un espressione che sembrava manifestare tutta la tristezza del mondo in un solo individuo.
<< Be', tecnicamente tu sei un fantasma...>> esordì Clove.
- Certo che lo sono, ma fa male sentirselo dire, sai?-
Clove si girò in direzione di Selenya e fece spallucce come a dire "Ma questa è tutta matta!"
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Mentre stavano parlando spuntò puntualissima la sagoma di Mirtilla che cominciò a lamentarsi. Stetti zitta ad ascoltarla, mi asciugai le mani e mi voltai verso le due ragazze che si parlavano. Poi Clove si voltò verso di me facendo spallucce però per quell'argomento ero d'accordo con Mirtilla. Mirtilla ha ragione, Clove. Anche se lo è non è bello ricordarglielo ogni santa volta. E' brutto essere considerati un fantasma ... dissi guardando prima una poi l'altra. Poi dedicai tutta la mia attenzione alla più morta delle due. Allora Mirtilla come te la passi? E' da un po' che non ci vediamo dissi sorridendole. Sì in effetti da parecchio che non entri a disperarti con me Ok quando mai sono entrata a disperarmi con lei? O forse ... Comunque sto come può stare un fantasma! E tu? Come mai ora vai in giro con lei? dissi con una voce sprezzante verso Clove e guardandola con odio. Beh io sto bene dai non c'è male. Lei è Clove, è arrivata da poco e le stavo facendo fare un giro per la scuola dissi presentando la ragazza.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 2/8/2013, 20:11




Fece nuovamente spallucce, esasperata.
Diamine! Quella era un dannatissimo fantasma! Clove avrebbe voluto studiarla un po', ma quello si che non sarebbe stato delicato.
<<sono Clove. Primo anno. Corvonero. Salve!>> Esordii con quell'ultimo saluto con voce squillante, fintamente allegra.
- Anche io fui smistata in Corvonero, ai miei tempi.- il tono di voce della palliduccia era indecifrabile - Si vede che il cappello parlante ha completamnte capovolto il suo criterio di valutazione per le case. - ciò fu detto con voce stridula e sarcastica.
-Se fossimo stati ai miei tempi...-

Fece nuovamente spallucce, esasperata.
Diamine! Quella era un dannatissimo fantasma! Clove avrebbe voluto studiarla un po', ma quello si che non sarebbe stato delicato.
<<Sono Clove. Primo anno. Corvonero. Salve!>> Esordii con quell'ultimo saluto con voce squillante, fintamente allegra.
- Anche io fui smistata in Corvonero, ai miei tempi.- il tono di voce della palliduccia era indecifrabile - Si vede che il cappello parlante ha completamnte capovolto il suo criterio di valutazione per le case. - ciò fu detto con voce stridula e sarcastica.
-Se fossimo stati ai miei tempi...-
<<Sentì un po', Mor....>> poi si bloccò, alzando le mani in segno di resa. Sarebbe scattato un putiferio se l'avesse chiamata MOrtilla Malcontenta.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 20:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Dai Mirtilla non dire così. Clove è una perfetta Corvonero. E se tu la conoscessi saresti d'accordo con me dissi guardando il fantasma con un sopracciglio alzato e le mani sui fianchi. Io so quello che dico! E lei non è un Corvonero, come tu non sei un Grifondoro La guardai malissimo a quel commento. Senti fantasma non ti permettere di dire una cosa del genere sono stata abbastanza chiara? dissi arrabbiata puntandole il dito contro e guardandola con occhi di fuoco. Se la prendono tutti con la povera Mirtilla disse piagnucolando lei nascondendosi dietro a Clove come rifugio. Tra Corvonero ci aiutiamo a vicenda giusto? disse supplicandola. Quindi battiti con lei su! Difendimi! disse spingendola verso di me come per incitarla.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 2/8/2013, 20:45




Si rese conto che no, non poteva tenerselo quell'insulto, quando Mirtilla se la prese con Selenya, pretendendo di essere appoggiata dalla corvonero l'istinto disse a Clove di attaccare.
<<Senti un po' Mortilla Malcontenta, ti aspetti che io ti dia ragione?M
i sembra che una come te, che dopo la morte non ha avuto il coraggio, la curiosità, la voglia di apprendere ciò che vi è oltre, rinchiudendosi in un bagno delle ragazze a lamentarsi tutto il santo giorno, non sia esattamente nella posizione adatta di criticare. Quanto a lei
>> a quel punto si voltò per un istante verso Selenya, sorridendole<<Non la conosco molto bene. Però so che lei ha dovuto sopportare cose nella vita che richiedono una dose inaudita di coraggio e ti posso assicurare, sul nome di Priscilla Corvonero, che merita di stare nella sua casata e di coraggio vale di certo cento di persone normali.>> terminò il discorso con voce più flebile, come se avesse terminato parte della sua collera.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Non mi chiamo Mortilla, ma MIRTILLA disse urlando e si buttò letteralmente all'interno di un water facendo spandere acqua in giro e tirando addirittura lo sciaquone. Dopo un primo momento di incredulità, guardai la ragazza davanti a me e scoppiai a ridere. Mi faceva anche male la pancia e cominciavano a uscirmi le lacrime. Mi appoggia ad una parete e scivolai giù prima di rotolarmi per terra dalle risate. Oddio scusa ma non ce la facevo più a trattenermi dissi fra una schizzo e un altro. Cerca di riprendere l'autocontrollo di me stessa, feci un bel respiro e guardai Clove col sorriso sulle labbra. Grazie per quello che hai detto, veramente dissi guardandola.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 2/8/2013, 22:11




Non se lo aspettava di certo. La stessa Clove non si aspettava che sarebbe esplosa così, improvvisamente.
Tutte quelle parole.. le erano uscite di bocca quasi involontariamente, in maniera spontanea.
Ma se Clove non si aspettava del tutto quel suo modo di agire, rimase spiazzata dalla reazione di Selenya.
Si stava letteralmente sganasciando dalle risate.
Clove sorrise. Si lasciò scivolare sulla parete finendo a sedersi a terra accanto alla Grifondoro, colta ancora da quel moto di allegria.
<<Be'... dovere>> disse facendo un gesto con la mano, per minimizzare la cosa.
<<Solo una domanda... dov'è finita secondo te, non è che ora ci affoga con l'acqua dello sciacquone?>>
E scoppiò a ridere anche lei.
Era liberatorio, pensò, ridere.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Spero di no sennò muore due volte Stavo ridendo in una maniera assurda. La scena di Mirtilla che si butta nel water per poi tirare lo sciaquone non l'avrei dimenticata facilmente. Oddio è la prima volta che rido così di gusto dissi dando voce ai miei pensieri. Era da tanto che non ridevo così, mi faceva anche strano farlo. Guardai la ragazza vicino a me, sembrava essersi sciolta un po' anche lei. Scusa la domanda, ma perché sei così come dire ... Rigida? chiesi seria, per quello che potevo esserlo perché l'aria di allegria ce l'avevo ancora.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 3/8/2013, 10:38




Si stavano facendo delle belle risate sulle spalle di un fantasma, ma mai, proprio MAI, offendere l'orgoglio di uno studente di Hogwarts indicandolo con non degno della sua casata.
<<Anche io non rido in questa maniera molto spesso.>>
L'ultima volta, a pesarci, era stata quando a sua zia si era casualmente rovesciata addosso un intera scodella di zuppa. Le piccole soddisfazioni della vita.
Poi Selenya le pose una domanda.
<<A dir la verità sto cercando di "rompere" con questo mio modo si essere rigido. Il fatto è che...>> prese un respiro profondo, non ne aveva mai parlato con nessuno. <<Mio padre soffre di una gravissima dipendenza dall'alcol.>> era strano, dirlo per davvero <<Così son dovuta crescere in fretta per diventare una persona seria e responsabile, dato che lui non lo è e mia nonna è troppo anziana ed insopportabile per farlo.
Non pensare che però sia una cattiva persona. Quando è in sé è un uomo molto gentile. Il problema che è che non è praticamente mai in sé. Il fatto che madre se ne sia andata l'ha distrutto e lui, lavorando in un bar, è riuscito a trovare solo questa "consolazione".
>>
Sfoggiò il sorriso ironico più convincente che poté, il sorriso più finto e tirato che avesse mai fatto.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 11:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Asoltai in silenzio la sua confessione e mi diedi della stupida subito dopo. Perché non riesco mai a tenere la bocca chiusa? Perché? La guardai, sorrideva ma erano gli occhi che la ingannavano: erano tristi, spenti. Scusa ... I-io non lo sapevo mi-mi dispiace dissi deglutendo a fatica. Non volevo vederla giù, era simpatica in fin dei conti. La abbracciai forte però non sapevo se lei lo volesse o no, così mi ritirai subito. Scusami dissi abbassando lo sguardo. Mi sentivo una perfetta idiota in quel momento.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 3/8/2013, 14:10




Era stano, nuovo, per lei.
Effettivamente Clove non aveva mai parlato della sua situazione con nessuno, ma non quanto perchè se ne vergognasse, piuttosto perché non aveva mai avuto nessuno con cui parlarne.
Notò che Selenya si sentiva a disagio.
<<Oh, non ti preoccupare, davvero, davvero, è solo che......>> ma le sua parole si sovrapponevano con quelle della biondina, diventando un incomprensibile garbuglio di vocaboli. Poi Selenya l'abbracciò, per un'istante, prima di di ritrarsi nuovamente.
Questo si, che era nuovo.
<<Non dovevi preoccuparti, solo che è la prima volta che lo racconto a qualcuno.>> la sua voce era flebile.
Poi involontariamente le uscì qualcosa, dalle labbra, affiorò involontariamente, quella parolina.
<<Grazie>>
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Sentii che era sorpresa dal mio comportamento. Forse non era abituata a ricevere affetto da qualcuno del suo stesso sesso? Hai ... Hai ancora rapporti con tua madre? dissi agitata. Se non vuoi dirmelo non ti preoccupare. Sono brava a far soffrire le persone e non voglio che a te accada la stessa cosa. Quindi, anzi non dirmi nulla, non voglio saperlo! Feci tutto da sola, senza lasciare il tempo a lei di aprire bocca e dirmi qualcosa, ma era meglio evitare di farla star male ancora per la sua famiglia e a far star male le persone, io sono una vera esperta. Sperai che avesse capito. Se mai un giorno avrai voglia di dirmelo sappi che sarò qui ad ascoltarti dissi prendendole le mani e guardandola negli occhi.
 
Top
*Delailah*
view post Posted on 3/8/2013, 16:56




Sorrise, spontaneamente.
Le veniva voglia di ridere, guardando Selenya che faceva tutto da sola.
<<Calmati Selenya, è tutto okay!>>
Lasciò che la prendesse per mano. Cominciando nuovamente a sorridere.
<<No, comunque, non ho alcun rapporto con lei. E non sono sicura di volerla incontrare.>> dissi, in tutta sincerità.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 17:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,852
Location:
Londra

Status:


Perché? E avanti così Sele che fai bene! Non ce la facevo, ero proprio una curiosa nata! Non ero mai stata così curiosa con le persone, però da quando ero in quella scuola scoprivo cose di me che non sapevo conoscere. Ti giuro che non lo faccio apposta! Mi viene spontaneo chiedere e delle volte dovrei imparare a starmene zitta dissi incupendomi. Ormai stavo prendendo una brutta strada con questo comportamento.
 
Top
16 replies since 31/7/2013, 20:25   88 views
  Share