Prima commissione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 09:59
Avatar


Group:
Grifondoro
Posts:
1,175
Location:
Salazar nella Terra del Vento

Status:


Parlava, parlava e parlava ancora. Da quando Daniel si era trovato a Diagon Alley che quell'uomo non aveva chiuso bocca, più che altro da quando era andato a prenderlo in orfanotrofio. Nonostante non se ne stesse mai zitto nemmeno un secondo, era piacevole ascoltarlo, aveva una bella parlantina. Spiegava come era fatto il mondo magico, di Diagon Alley e della prestigiosa scuola di magia e di stregoneria di Horgwarts.
Daniel si limitava ad annuire, non era necessario che gli facesse le domande perché tanto era così esauriente che non ne sarebbe valsa la pena porgergliele.
Infine l'uomo si fermò davanti ad un negozio. Questo è il Ghirigoro. Sorrise mentre si passò la mano sul mento barbuto. Qui potrai trovare tutti i libri che ti servono, come ti avevo detto è la libreria più fornita. Continuò a sorridere.
Infine entrarono all'interno del negozio. Era un posto abbastanza grande, ovunque c'erano dei scaffali ricolmi di libri di ogni genere.
In questo momento non c'erano clienti, naturalmente perché era arrivato all'ultimo momento e tra qualche ora avrebbe dovuto essere alla stazione se non avrebbe voluto perdere il treno.
Daniel si avvicinò alla cassa e porse al commesso la lista con i libri del primo anno che doveva comprare.
 
www Contacts  Top
TheBloodyGirl
view post Posted on 13/9/2013, 09:27




La commessa del Ghirigoro vide entrare per l'ennesima volta un ragazzo. Ma non finivano mai? Quanti ragazzi erano stati ammessi quell'anno? E di quelli vecchi, non ce n'erano un pò troppi?
Con un sospiro, prese la lista che il ragazzo le porgeva.
<< Ah, primo anno. Okay, aspettami qui >>
Tornò dopo qualche minuto.
<< Fanno 10 galeoni esatti >>
Mise i libri sul bancone.
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 20:25
Avatar


Group:
Grifondoro
Posts:
1,175
Location:
Salazar nella Terra del Vento

Status:


Il ragazzo non ebbe il tempo di aprir bocca che la commessa scomparve per ritornare con il necessario che avrebbe dovuto richiedere. Forse conosceva tutti i suoi clienti e per questo che aveva capito che era del primo anno, ma dopotutto non erano affari che gli riguardavano.
Quando la commessa disse il prezzo, Daniel gli porse i dieci galeoni e alla fine prese i libri.
Dopo aver salutato la commessa uscì dal negozio, mentre altri clienti stavano per entrare.
 
www Contacts  Top
2 replies since 10/8/2013, 09:59   36 views
  Share